Skip to content
I nostri servizi

I nostri servizi odontoiatrici

Dai 2 ai 90 anni! Pedodonzia, ortodonzia, chirurgia, protesi… Per soddisfare le esigenze di tutte le età

Trattamento Parodontale

La parodolontologia è una parte fondamentale dell’odontoiatria che riguarda i tessuti di sostegno dei nostri denti (tessuto gengivale, osso alveolare e legamento parodontale), la prevenzione e la cura delle patologie ad essi collegate.
Grazie a controlli periodici possiamo monitorare la salute del parodonto, importantissimo per la stabilità e la sopravvivenza dei denti.
Se presente, infatti, la malattia parodontale (una volta comunemente chiamata piorrea) può portare alla perdita di elementi dentali anche strutturalmente sani.
Il controllo è innanzitutto clinico tramite sondaggio parodontale (permette un’attenta valutazione di eventuali tasche gengivali e la loro misurazione) e pervia eventuale sucessiva compilazione della cartella pardontale. Nel caso lo si ritenga necessario, vengono eseguite delle radiografie endorali che danno informazioni indispensabili per la diagnosi della situazione ossea globale.
Un’attenta valutazione parodontale consente la stesura di un piano di trattamento idoneo e personalizzato.
Laddove necessario verranno poi eseguite delle sedute di scaling e levigatura radicolare ovvero una pulizia più profonda delle tasche in anestesia locale.
In alcuni casi vi verranno proposte delle alternative chirurgiche quali tecniche di rigenerazione dei tessuti molli (gtr) e tecniche di rigenerazione del tessuto osseo (gbr): queste permettono di migliorare la condizione clinica del tessuto parodontale e la prognosi dei denti interessati. 


Prendiamoci cura della salute di gengive e tessuti di supporto dei denti. Interveniamo per trattare e prevenire gengiviti e parodontiti, evitando problemi più seri come la perdita dei denti.

I migliori servizi

Dedicato a darti i migliori servizi storia

Nella nostra struttura siamo idonei al trattamento di pazienti ipovedenti, ipoacusici, con patologie dello spettro autistico e con altre sindromi o patologie.